FLASH – NEWS 21/07/2011

FLASH - NEWS 21/07/2011

  • News - Aggiornamenti

Inaugurazione Nuova Sede ASE. Archimede Solar Energy, socio fondatore di ANEST, inaugurerà nella giornata del 14 settembre il loro nuovo stabilimento a Massa Martana (PG) a partire dalle 15.30. Maggiori informazioni sul sito http://www.archimedesolarenergy.com/it_scheda_news.asp?id=100

ANEST partner del Master “Green Economy Management (GEM)”, promosso da E.N.E.R.G.I.A. Snc, Percorsi SpA e Gruppo Moccia SpA. ANEST rientrerà tra le associazioni partner della prima edizione del Master GEM: master a indirizzo specialistico su fonti rinnovabili ed energie alternative organizzato da E.N.E.R.G.I.A., Percorsi Spa e Gruppo Moccia Spa finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi nel settore delle energie rinnovabili con particolare riguardo alle aree organizzativa, gestionale e commerciale. ANEST darà in un primo momento il patrocinio gratuito all’iniziativa con l’autorizzazione di utilizzo del logo; successivamente al Consiglio Direttivo, se riconfermata l’adesione, si provvederà alla nomina di un rappresentante da inserire nel Comitato Tecnico Scientifico ed indicherà eventuali docenti/relatori per la formazione in aula. Si allegano la brochure del Master e il Programma del Corso.

Adesione ANEST al progetto “RIVESTIMENTI INNOVATIVI PER L’EFFICIENZA E LA DURABILITA’ DI IMPIANTI A SOLARE TERMODINAMICO”, Università degli Studi di Trento. Il presidente Fera incontrerà il professore Deflorian il giorno 27 luglio (h. 15.45) negli uffici ANEST per conoscere meglio il progetto che propongono. Se qualcuno fosse interessato a partecipare, si prega di informare la segreteria ANEST.

  • Upcoming Events

ANEST a ZeroEmission. Anche quest’anno ANEST è presente alla fiera ZeroEmission, che si terrà presso Roma Fiere nelle giornate di 14-15-16 settembre 2011. ANEST è patrocinatore morale dell’evento Zeroemission 2011. A tutti gli associati verrà inviato via e-mail, un biglietto per l’ingresso in fiera con validità 1 gg.

Convegno ANEST a ZeroEmission. ANEST in collaborazione con Zeroemission organizza un convegno di livello nazionale per l’intera giornata del 15 Settembre. Si allega programma aggiornato del convegno, oppure link al sito http://www.zeroemissionrome.eu/it_zer/conf_2011.asp?fiera=CSP

Visita impianto CSP Novatec Solar. Si attendono altre adesioni da parte degli associati per formare la delegazione ANEST che parteciperà alla visita in Spagna prevista per il 19 settembre all’impianto di Puerto Errado. In allegato la brochure dell’impianto.

  • Vita Associativa

Convocazione del Consiglio Direttivo ANEST. Il prossimo Consiglio Direttivo si terrà in occasione della fiera ZeroEmission di Roma il giorno 15 settembre. Seguirà convocazione ufficiale a tutti i consiglieri.

Gli Associati ANEST crescono. Sono in attesa di conferma da parte del Consiglio Direttivo che si terrà a settembre le aziende: Abengoa Solar Italia e Soltigua srl.

Allegati: