19 aprile 2014 – Comunicato stampa FERA Srl: “Taglio del nastro per il primo solar cooling Fresnel”

A Gorla Maggiore, l’inaugurazione del primo solar cooling con collettore solare termico Fresnel FERA TH. Con FERA TH climatizzazione sostenibile e risparmio in bolletta.

Il 6 maggio, l’inaugurazione ufficiale. Dal 7 al 9 maggio, la presentazione a SolarExpo.

FERA, Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, inaugura l’entrata in funzione dell’impianto di solar cooling installato a Gorla Maggiore, in provincia di Varese, sul tetto di un Centro Diurno Integrato, struttura che eroga prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e riabilitative. Il sistema, progettato da Zefiro Energia, utilizza il collettore solare termico a concentrazione FERA TH, sviluppato e commercializzato dalla società CSP-F. L’impianto è stato realizzato con il contributo di Regione Lombardia ed è il primo solar cooling con specchi Fresnel in Italia.

Inaugurazione SC FERA

Il 6 maggio, il Centro Diurno Integrato di Gorla Maggiore ospiterà la cerimonia ufficiale di inaugurazione, con una Tavola Rotonda moderata da Antonio Cianciullo (La Repubblica) e dedicata al tema “Solare termico: applicazioni e mercato”. Parteciperanno Dino De Simone (Finlombarda), Gianni Silvestrini (Direttore Scientifico di Kyoto Club e Qualenergia), Damiano Di Simine (Presidente di Legambiente Lombardia), Mario Motta (Politecnico di Milano) e Cesare Fera (Vice Presidente di ANEST, Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica).

Per informazioni sull’inaugurazione del solar cooling di Gorla Maggiore e su SolarExpo:

Lia Maranto

02-62690471; 340 7843171; relazioni_esterne@ferasrl.it

Per informazioni sul collettore solare termico FERA TH:

Beatrice Gustinetti

3461770463; b.gustinetti@cspfsolar.it