Turboden, società italiana del gruppo Mitsubishi Heavy Industries, è leader mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di turbogeneratori Organic Rankine Cycle (ORC) per la generazione elettrica e termica da fonti rinnovabili, quali biomassa, geotermia, solare termodinamico e da recupero di calore di scarto da vari processi industriali, termovalorizzatori di rifiuti e piccoli cicli combinati abbinati a motori o turbine a gas.

Turboden offre turbogeneratori da 200 kW a 15 MW elettrici e attualmente conta circa 300 impianti in 32 paesi nel mondo.

Solare Termodinamico - La tecnologia ORC può esser utilizzata accoppiata a collettori solari a media temperatura per applicazioni commerciali, grazie ai suoi eccellenti risultati in termini di affidabilità. Le unità ORC Turboden soddisfano tutti i requisiti di un impianto Concentrated Solar Power (CSP): facilità di funzionamento, semplici procedure di avviamento e arresto, funzionamento in un ampio intervallo di temperature, minima richiesta di manutenzione e buona efficienza di conversione.

 

Sede Legale

Via Cernaia, 10

25124 Brescia, Italia

 

Tel. +39.030.3552001

Fax. +39.030.3552011

Email: info@turboden.itWebsite: http://www.turboden.eu/it/home/index.php