13 maggio 2014 – Forum Nord Africa e Emirati Arabi

Network Globale – Agenzia per l’internazionalizzazione è lieta d’invitarvi al “Forum Nord Africa e Emirati Arabi Uniti” organizzato in collaborazione con UniCredit, P&A legal e Diacron Consultants JLT che si terrà a Roma il 13 maggio 2014, presso la Camera di Commercio di Roma in Via de’ Burrò, 147 presso la Sala Consiglio.

Il Nord Africa rappresenta una zona di assoluto interesse  per le PMI italiane. Marocco, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto sono tradizionalmente una destinazione privilegiata per il nostro export. Questi paesi, insieme con altri paesi nel bacino del Mediterraneo e l’Unione Europea, fanno parte dell’Accordo di Barcellona, l’Accordo Euro-mediterraneo, che punta alla creazione di un’area di libero scambio. Nonostante la crisi, il Nord Africa è rimasto negli ultimi anni una delle destinazioni principali per gli scambi commerciali delle PMI italiane.

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), con il sesto reddito pro capite al mondo, rappresentano una delle più importanti e ricche realtà del Medio Oriente nonché un’importante piattaforma per la penetrazione italiana nei Paesi dell’area. L’Italia rappresenta il 7° esportatore a livello mondiale e il 3° a livello europeo. La recente assegnazione alla città di Dubai dell’edizione di Expo 2020 rende gli EAU un mercato ancora più strategico per i prossimi anni.

Scarica il programma - pdf