12-14 Maggio 2016 – A Milano tornano i temi dell’Innovazione, Sostenibilità e Geoolitica con il Festival dell’Energia 2016

Il Festival dell’Energia è la principale manifestazione del settore a livello nazionale e, nel corso delle edizioni passate, ha affrontato tematiche cruciali per il futuro. Costituisce inoltre un’occasione sempre più prestigiosa di network, facendo incontrare leadership, pensiero innovativo, cultura dell’eccellenza e visione del cambiamento.

Le varie edizioni della manifestazione si sono svolte sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello sviluppo economico, Commissione Europea e con i patrocini mdi diverse prestigiose istituzioni tra cui il Kyoto Club.

La nona edizione del Festival è realizzata  in partnership con il Corriere della Sera.

Un progetto che non si conclude con l’evento annuale, ma che vive tutto l’anno attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi speciali, pubblicazioni e ricerche, sulle pagine del blog di approfondimento, (accessibile dal sito www.festivaldellenergia.it ) e con le interviste e i contributi dei partner del Festival su media e canali social.

Il Festival 2016 sarà fortemente influenzato dagli eventi politico-economici che hanno caratterizzato quest’ultimo tratto storico e che stanno modificando le scelte e le modalità di produzione e distribuzione dell’energia su scala globale. I rivolgimenti in corso, compresi i risultati della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, richiedono nuovi modelli di business e un approccio necessariamente disruptive. I focus su cui si concentrerà l’edizione 2016 saranno: innovazione, sostenibilità, geopolitica.

WEB: www.festivaldellenergia.it